99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Iesu: “Con la riforma Napoli sarà Questura-super, già arrivati 100 agenti in più”

Il questore di Napoli, Antonio de Iesu, all’indomani dell’agguato avvenuto a San Giovanni a Teduccio, dove un uomo è stato ucciso e il figlio ferito davanti al nipotino, parla del piano assunzioni previsto per la Polizia di Stato: 100 agenti già arrivati, per i prossimi mesi previste 1800 nuove assunzioni in Italia.
A cura di Nico Falco
99 CONDIVISIONI
Il questore di Napoli, Antonio De Iesu
Il questore di Napoli, Antonio De Iesu

La Questura di Napoli può già contare su 100 agenti in più, 35 arrivati arrivati a Novembre e gli altri 65 a febbraio, e col nuovo piano assunzioni è previsto un ulteriore aggiornamento della pianta organica che porterà alla nascita di "super questure" a Napoli, Milano e Roma con alcune centinaia di nuovi poliziotti. Lo ha detto il questore Antonio de Iesu durante la cerimonia per la Festa della Polizia, che si è tenuta questa mattina, 10 aprile, al Maschio Angioino, nel centro di Napoli. “Il piano assunzioni è in atto – ha detto il Questore – per la fine dell'anno ci sarà un concorso per 1800 assunzioni, ma è chiaro che i nuovi agenti devono essere assunti, poi formati e poi distribuiti nelle Questure. Negli ultimi anni non abbiamo avuto turn-over – ha proseguito de Iesu – ma oggi, per fortuna, ci sono le risorse per un piano di assunzioni significative. E con la riforma Milano, Roma e Napoli saranno Questure-super e nelle piante organiche avranno alcune centinaia di agenti in più”. All'indomani dell'agguato avvenuto nei pressi di una scuola di San Giovanni a Teduccio, dove un uomo è stato ucciso e il figlio ferito alle gambe davanti al nipotino piccolo che i due stavano accompagnando a scuola, il questore de Iesu è ritornato sulla questione della prevenzione oltre la repressione.

"Ci assumiamo le nostre responsabilità, sia in termini di controllo del territorio sia in termini investigativi, ma non è sufficiente – ha detto – la camorra si rigenera continuamente, le nuove leve sono sempre più giovani, meno rispettose delle gerarchie e più ossessionate dalla morte, come emerge anche dalla sentenza del giudice sulla paranza dei bambini. Dobbiamo riflettere tutti, non basta andare sui giornali, la prevenzione sociale è importante e la polizia sta facendo la sua parte. Nel Rione Sanità almeno 50 ragazzi stanno seguendo i corsi nella nostra palestra di pugilato con gli istruttori delle Fiamme Oro, ed allo stadio Albricci ci sono nuotatori ed atleti della Polizia che stanno facendo un grande lavoro".

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views