794 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Luca: dopo l’Amica geniale abbiamo anche l’asino geniale, è Beppe Grillo

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca attacca il fondatore del Movimento Cinque Stelle: “Beppe Grillo? È un asino geniale, una delle sue responsabilità è quella di aver diffuso cultura ignoranza”
A cura di Cir. Pel.
794 CONDIVISIONI
Immagine

"Non posso non rilevare che ha imperversato in Italia in un decennio quello che possiamo considerare un asino geniale. C'è non solo l'Amica Geniale, ma in Italia abbiamo anche l'asino geniale: Beppe Grillo". Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato così durante la diretta tv su LiraTv. Il governatore della Campania commenta la sua ultima apparizione: "Si è presentato mascherato e ha comunicato agli italiani ‘io di quello che fa oggi la politica in Italia non ho capito niente': e dovevi arrivare a 70 anni per capire che non si sarebbe capito niente. Questa è l'Italia, ma passerà questa fase di narcotizzazione che ha vissuto il Paese".

Per De Luca, Grillo ha la responsabilità di "aver diffuso la sottocultura dell'ignoranza, della banalità, e così ci ritroviamo con un movimento che ha raccontato frottole all'Italia per dieci anni e oggi il capo si mette la maschera e dici che non si capisce niente". "Quando fa il suo mestiere – conclude – Grillo è geniale, comico straordinario, creativo, pungente, trasgressivo, irridente. Ma è anche somaro perchè ha diffuso per 10 anni la cultura della violenza verbale, che poi è diventata anche fisica: gli atteggiamenti di squadrismo che sono presenti in alcuni esponenti dei 5Stelle fanno impressione. Per 10 anni a sputare sugli interlocutori, a calpestarne la dignità, i salti in piazza a prendere in giro il mondo intero, a diffondere l'idea che la purezza apparteneva ai 5Stelle e tutto il resto non era noia, ma corruzione, degenerazione".

794 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views