video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca chiarisce: “In Campania quarantena per chi arriva da regioni ad alto livello di contagio”

Chi arriva in Campania da regioni dove il numero di nuovi contagiati è ancora alto dovrà andare in quarantena, e ci saranno rigorosi controlli nelle stazioni sui viaggiatori per contrastare il diffondersi dell’epidemia. Lo ha comunicato attraverso Facebook il governatore Vincenzo De Luca, ritornando sull’ipotesi di riapertura anticipata che era stata ventilata in giornata per regioni come la Lombardia.
A cura di Nico Falco
1.625 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi arriva in Campania da regioni dove i livelli di contagio sono ancora molto alti dovrà andare in quarantena, il numero dei treni provenienti da quelle zone rimarrà ridotto e ci saranno controlli sui viaggiatori nelle stazioni. Lo ha ribadito con un post su Facebook il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tornando sull'opportunità di aprire o meno le regioni in conseguenza al calo di contagi che si sta registrando in queste ore. La risposta è un ulteriore chiarimento per quanto già sottolineato oggi pomeriggio, in merito all'ipotesi ventilata della riapertura di alcune regioni del nord: se accadesse, aveva spiegato De Luca, la Campania avrebbe chiuso in confini vietando l'ingresso a cittadini provenienti da zone dove il numero di contagi è ancora alto.

"A scanso di equivoci – scrive De Luca su Facebook – la posizione della Campania è estremamente chiara. L'apertura totale di una regione deve essere decisa a livello centrale sulla base di decisioni scientifiche, ed è una decisione che coinvolge tutto il resto del Paese. Per questa ragione e per evitare commenti stupidi, per quanto riguarda la Campania, per evitare il diffondersi dell'epidemia, dovrà andare in quarantena chi arriva da regioni dove c'è un livello altissimo di contagio, e ancora riduzione  del numero dei treni provenienti da quei territori e controlli rigorosi alle stazioni ferroviarie".

Nel pomeriggio De Luca aveva specificato anche che per il momento il cibo da asporto e la consegna a domicilio dalle attività di ristorazione in Campania sono ancora vietate, anche se si sta valutando una soluzione. Un cambiamento, però, aveva sottolineato, si potrà avere soltanto su basi scientifiche e in conseguenza all'andamento dell'epidemia, senza lasciarsi condizionare da pressioni.

1.625 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views