13.319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

De Luca, attacco a Salvini: “Il sovranista con gli occhiali color pannolino di bimbo…”

Scontro sugli aiuti per pagare gli affitti durante la crisi Covid-19, Vincenzo De Luca in diretta Facebook attacca Matteo Salvini senza mai citarlo ma ironizzando sui suoi accessori: “L’amico sovranista che va in giro per farsi guardare gli occhiali nuovi il cui colore è pannolino di bimbo sa poco della Campania”.
13.319 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiama in causa ‘l'amico sovranista‘ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, "quello che va in giro per farsi guardare gli occhiali nuovi il cui colore è pannolino di bimbo". Il riferimento, nemmeno tanto velato, è al leader della Lega Matteo Salvini che nei giorni scorsi ha pubblicamente ‘sfoggiato' una montatura di occhiali da presbite color marrone (stile tartaruga). De Luca parte all'attacco del leghista per ricordare il programmi di aiuti che la Regione Campania ha messo in campo per il sostegno al fitto. "La Campania ha varato un programma di aiuti – spiega in diretta Facebook – due bandi per quasi 70 milioni di euro, lo dico per il nostro amico sovranista che come sempre conosce poco della Campania".

Il duello tra l'ex sindaco di Salerno, da 5 anni alla guida della Campania, e l'ex vicepremier milanese, è praticamente settimanale da quando c'è l'emergenza Coronavirus e tutto ciò che ne consegue in termini di decisioni prese dalla Regione Campania (comprese le polemiche circa l'efficacia delle decisioni aggiuntive al lockdown deciso dal governo). Qualche giorno fa De Luca su Twitter ha pesantemente ironizzato tirando in ballo perfino Denis Verdini, senatore di Forza Italia e padre di  Francesca Verdini, attuale compagna di Salvini: "Caro Denis, tra poco – aveva scritto rivolgendosi idealmente al suocero di Salvini – dovremo chiamare gli infermieri".

Proprio oggi la Lega in Campania ha annunciato una nuova campagna di ascolto per raccogliere ed elaborare le proposte del mondo economico e delle professioni. Il primo ciclo d'incontri ha visto collegato Salvini e altri big del partito. Oggi in videoconferenza incontro col Comitato docenti idonei e di ruolo suppletive concorso 2016. Alle ore 19 invece con imprenditori e i vertici di Acen, Confapi, Confindustria Campania.

13.319 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views