video suggerito
video suggerito

De Magistris propone: “Napoli candidata alle Olimpiadi del 2028”

Dopo le Universiadi, che si svolgeranno in città nel 2019, Napoli si candida per ospitare anche le Olimpiadi del 2028. “Napoli è pronta” ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris.
A cura di Valerio Papadia
669 CONDIVISIONI
L'accensione del braciere olimpico
L'accensione del braciere olimpico

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato che Napoli si candiderà per ospitare i Giochi Olimpici del 2028, dopo la candidatura di Roma per quelli del 2024 (che però potrebbero sfumare), per i quali comunque il sindaco aveva messo a disposizione la città per ospitare alcune partite di calcio allo stadio San Paolo e alcune gare di canottaggio. "Noi ci candidiamo: Napoli è pronta per il 2028. Perché no? Mentre a Roma si discute, a Napoli si decide e intanto nel 2019 avremo le Universiadi, 15mila atleti da tutto il mondo" ha dichiarato de Magistris ai microfoni di Rtl 102.5.

Come già noto, e ribadito dal sindaco nell'intervista, Napoli ospiterà le Universiadi del 2019. La competizione potrebbe essere definita come una sorta di "Olimpiadi per studenti", visto che a darsi battaglia nelle gare delle 14 discipline saranno gli atleti – oltre 15mila – iscritti alle federazioni sportive delle università di tutto il mondo. Per l'evento, la Regione Campania ha stanziato un fondo di oltre 20 milioni di euro.

669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views