video suggerito
video suggerito

De Magistris chiede a Giletti 10 milioni di euro di danni all’immagine di Napoli

Il sindaco di Napoli conferma la querela e annuncia che chiederà 10 milioni di euro al giornalista Rai conduttore de L’Arena, colpevole a suo dire di aver diffamato Napoli.
A cura di Redazione Napoli
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Comune di Napoli chiederà 10 milioni di euro al giornalista Massimo Giletti, conduttore della trasmissione di Rai 1 "L'Arena". Soldi che "saranno utilizzati per rendere ancora più pulita la città". A sostenerlo è il sindaco Luigi de Magistris ritornato sulle polemiche scatenate dopo la trasmissione andata in onda la scorsa domenica che ha portato a una querela per diffamazione. "Non ce l'abbiamo con la Rai dove ci sono tanti giornalisti bravi che onorano il servizio pubblico – ha precisato il sindaco – ho interpretato il sentimento diffuso della città che è rimasta indignata perchè quando si fa un attacco così pesante e violento a una comunità è qualcosa di inaccettabile, diffamatorio e vergognoso soprattutto se proviene dal servizio pubblico. Giletti è lautamente pagato dal canone e dovrebbe essere un arbitro imparziale. Non lo è – ha aggiunto – è sceso in campo e ha iniziato a giocare a pallone'. Con lui non abbiamo più da interloquire, abbiamo fatto una querela. "Ho molto apprezzato – ha proseguito de Magistris – la risposta del presidente della commissione di Vigilanza Fico che mi sembra in linea con quello che deve essere il servizio pubblico. Aspettiamo che si rompa il silenzio dei vertici della Rai e capire se condividono quel tipo di trasmissione e di giudizio sulla città". Il sindaco si è poi detto "abituato a questi attacchi premeditati. Non è stato il primo, ci impegneremo perché sia l'ultimo, ma non lo credo perché – ha concluso – da quello che vedo c'è molta politica nel servizio pubblico".

Parla Massimo Giletti, conduttore de L'Arena

"Non ci sto alla speculazione politica, che quella si sa che viene fatta per campagna elettorale, e allo stesso non ci sto ai giornalisti che scrivono quello che non ho detto. Secondo voi una città bellissima come Napoli è mantenuta bene? Io attacco il sistema politico, non Napoli, che sia ben chiaro questo. E per ritornare sul discorso inviterò presto a L’Arena il vostro Sindaco Luigi De Magistris" aveva dichiarato al microfono Mario Pelliccia di Radio Punto Zero il conduttore Rai.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views