De Magistris diventa rapper (per un giorno)

Quando Luigi de Magistris ha dichiarato che avrebbe fatto il "sindaco di strada", probabilmente non era questo che intendeva: fatto sta che oggi è entrato in sala di registrazione ed ha inciso uno stacchetto rap per una nuova etichetta musicale indipendente, proprio nello stile dei cantanti "di strada", nati ai bordi di periferia.
La nuova casa discografica si chiama "Suono Libero Music" ed è finanziata con risorse della misura Sviluppo Napoli realizzata dall’amministrazione comunale. Nelle prossime settimane alla voce del dal "neo-rapper" de Magistris si uniranno sulla stessa base musicale quelle dei cantautori promossi dall’etichetta nel jingle per lo spot di lancio del progetto.
Il sindaco sospeso non si è tirato indietro di fronte alla richiesta di Nando Misuraca, direttore artistico della Label: è entrato in sala di incisione, ha indossato le cuffie ed ha improvvisato il rap. "È un’iniziativa importante – ha commentato de Magistris – che il Comune ha realizzato con realtà molto vive di giovani. Progetti che puntano a riqualificare a far vivere pezzi di città come qui a Soccavo, un quartiere significativo e popolare". Perché, precisa ancora "il rilancio della città passa dalla sinergia tra pubblico e privato, quel privato buono che vuole fare il bene di Napoli. Mi batterò fino alla fine perché i nostri ragazzi possano avere tante ragioni per restare a Napoli".