9.860 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

De Magistris: “Entro il 2019 faremo un referendum per la totale autonomia di Napoli”

Con il suo ormai consueto “editoriale” social del lunedì mattina, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris annuncia che favorirà un referendum cittadino per chiedere la totale autonomia del capoluogo campano : “Voi volete l’autonomia differenziata – dice riferendosi al governo Lega-M5S – e noi da Napoli chiediamo l’autonomia totale”.
A cura di Cir. Pel.
9.860 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha proposto su Facebook un referendum per poteri autonomi alla città di Napoli, iscrivendosi nella scia di amministratori locali, in primis il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha proposto autonomia anche per le regioni meridionali.

"Noi rilanciamo – scrivi il sindaco nel suo tradizionale editoriale social del lunedì mattina – con la sfida dell’autonomia dei popoli. Voi volete l’autonomia differenziata e noi da Napoli chiediamo l’autonomia totale. Siamo l’unica città in Italia che ha adottato la delibera Napoli Città autonoma, resistiamo senza soldi all’attacco del Sistema Politico/Criminale, da soli con l’autodeterminazione della nostra città e del nostro popolo stiamo riscattando Napoli con la cultura ed è in atto una rinascita senza precedenti, a breve entrerà a regime la criptomoneta partenopea, stiamo lavorando per la delibera finale di cancellazione del debito storico illegittimo che deriva da due commissariamenti di Stato, di cui siamo vittime e chiederemo di essere risarciti, il terremoto del 1980 e l’emergenza rifiuti prima che arrivassimo noi a bonificare dai rifiuti materiali e da quelli politici. Ebbene, a questo punto, visto che avete abusato della nostra proverbiale pazienza – dice riferendosi al governo Lega-M5S – faremo, entro quest’anno, un referendum per la totale autonomia della Città di Napoli: avremo così più risorse economiche, meno vincoli finanziari, più ricchezza, più sviluppo, meno disuguaglianze. Successivamente proveremo a realizzare, se lo vorranno anche le altre popolazioni del Sud, un referendum per l’autonomia differenziata dell’intero mezzogiorno d’Italia. Altro che zavorra del Paese, dimostreremo con orgoglio e passione, che siamo e saremo, con le nostre risorse umane e territoriali" conclude.

9.860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views