124 CONDIVISIONI
20 Giugno 2016
13:37

Luigi De Magistris: “Grande vittoria del popolo. Ora chiederò incontro a Renzi”

“Questa è la grande vittoria della città e del popolo napoletano che mi ha dato grande forza, la città ha assunto un ruolo politico e abbiamo scritto un pezzo di storia”. Queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, all’indomani del voto che lo ha confermato sindaco.
A cura di Enrico Tata
124 CONDIVISIONI

"Questa è una nostra vittoria. Abbiamo governato Napoli in condizioni a tratti proibitive. Questa è la grande vittoria della città e del popolo napoletano che mi ha dato grande forza, la città ha assunto un ruolo politico e abbiamo scritto un pezzo di storia". Queste le parole del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, all'indomani del voto che lo ha proclamato per la seconda volta sindaco del capoluogo campano. "La città consolida un sindaco senza partiti. Abbiamo avuto contro il candidato avversario Lettieri che ha avuto in cinque anni l'obiettivo di farmi fuori personalmente, ha messo in campo soldi e manco stavota è andata bene. È un avversario che ha messo in campo di tutto tranne la politica", conclude De Magistris.

De Magistris: "Chiederò un incontro a Matteo Renzi"

Il sindaco di Napoli ha annunciato di essere intenzionato a chiedere un incontro al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, "per parlare di Napoli". "Rispettiamo il Governo – ha detto De Magistris – ma vogliamo massima collaborazione istituzionale con lui e con De Luca. Siamo zero a zero, palla al centro, la campagna elettorale è finita. Sono disposto ad andare a Santa Lucia e a Palazzo Chigi anche il giorno dopo la proclamazione".  Secondo il primo cittadino di Napoli "il presidente del Consiglio ha fatto schierare anche il presidente della Regione ma il risultato di Bagnoli-Fuorigrotta è inequivocabile. Napoli ha dato una risposta forte e chiara a chi voleva fermare la rivoluzione democratica. Per due anni abbiamo avuto la candidatura forte di Bassolino, che correttamente si è messo da parte dopo le primarie ma che con noi non è stato tenero".

124 CONDIVISIONI
Il figlio di Maurizio De Giovanni:
Il figlio di Maurizio De Giovanni: "Papà migliora, ora gli serve riposo"
In Olanda si testa l'Hyperloop, il sogno di Elon Musk
In Olanda si testa l'Hyperloop, il sogno di Elon Musk
503 di askanews
Sedie e tavolini in strada: ambulanza resta bloccata ai Quartieri Spagnoli
Sedie e tavolini in strada: ambulanza resta bloccata ai Quartieri Spagnoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni