20 Giugno 2016
20:44

De Magistris in piazza Municipio: “Il popolo mi è stato accanto e ha vinto”

È stato accolto da una folla esultato che urlava il suo nome, il sindaco di Napoli rieletto, Luigi de Magistris, intervenuto da piazza Municipio alla festa per la rielezione alla carica di primo cittadino.
A cura di An. Mar.

È stato accolto da una folla esultato che urlava il suo nome, il sindaco di Napoli rieletto, Luigi de Magistris, intervenuto da piazza Municipio alla festa per la rielezione alla carica di primo cittadino. De Magistris ha inziato ha commentato la sua vittoria contro "chill che amma fulminato, Gianni Lettieri", perdente al ballottaggio, sottolineando, poi, che "mai come in questa campagna elettorale abbiamo visto tanti ministri per Valeria Valente e hanno perso" riferendosi alla candidata del Pd, "abbiamo asfaltato anche Brambilla", dice infine.

Poi De Magistris ringrazia ancora i ragazzi di "Controllo Popolare" per aver tenuto "la teppaglia fuori dai seggi". "Mai nessuno metterà più il guinzaglio a Napoli", ha detto "Napoli è autorganizzata e adesso non dobbiamo deludere quelli che si aspettano autonomia e onestà". "Voi ci mettete la faccia, io ci metto la faccia e scassamm", dice il sindaco al suo elettorato, ai suoi sostenitori, a tutti quelli che sono in piazza. "Sono stati cinque anni difficili ma mi sento più carico. Non lasciatemi solo – esorta la folla – ché quelli sono una chiavica".  "Qui ha vinto la rivoluzione che ha governato, abbiamo scritto un pezzo di storia" dice "abbiamo vinto contro poteri e apparati, il popolo mi e' stato accanto e ha vinto". Il sindaco si rivolge anche al premier Matteo Renzi, con il quale negli ultimi mesi ha ingaggiato un confronto asprissimo sul governo dell'area di Bagnoli: "Gli chiederò un incontro per parlare dei nostri progetti. Vogliamo la massima collaborazione con Governo e Regione Campania"

Piazza Municipio, si allarga il cantiere della metro: divieti e sensi unici per 5 mesi
Piazza Municipio, si allarga il cantiere della metro: divieti e sensi unici per 5 mesi
Annullato il concerto di Young Signorino a Napoli:
Annullato il concerto di Young Signorino a Napoli: "È stato aggredito in piazza Garibaldi"
Napoli, pistola puntata contro un turista per rubargli l'orologio
Napoli, pistola puntata contro un turista per rubargli l'orologio
88.010 di Fanpage.it Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni