video suggerito
video suggerito

De Magistris: “Napoli non è meno sicura delle altre città”

Il sindaco di Napoli torna sul tema sicurezza a poche ore dal cruento omicidio del rione Sanità avvenuto la mattina del 3 settembre e ricorda: “La camorra a Napoli è fuori dalla istituzioni e dai palazzi della politica: non è così in altre città del Paese”
A cura di Angela Marino
341 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il tragico omicidio avvenuto nel cuore di Napoli, tra Discesa Sanità e il Museo Archeologico, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris interviene sul tema della sicurezza: "Napoli non è meno sicura di Milano, Roma o altre grandi città nel mondo – asserisce il sindaco – Ha problemi di sicurezza come tutte le altre grandi metropoli". Nessuna emergenza sicurezza, nessuna preoccupante escalation di violenza secondo de Magistris che però ammette: "continuano ad esserci la camorra di strada e presenze criminali". Una presenza sempre meno ingombrante secondo il sindaco di Napoli che sottolinea come si siano fatti passi in avanti "perché la camorra non è più padrona dei territori della città".

De Magistris:"A Napoli la camorra è fuori dalle istituzioni"

"Ci sono realtà importanti associazioni" spiega, rilevando che a Napoli "la camorra è fuori dalla istituzioni e dai palazzi della politica mentre – sottolinea riferendosi a casi come quello di Mafia Capitale, a Roma – non è così in altre città del Paese». Tempo fa, ad inizio mandato nel 2011 de Magistris arrivò a sostenere che persino Bruxelles era più pericolosa di Napoli, attirando gli strali dei belgi. Ieri intanto si è svolto il Comitato per l’ordine e la sicurezza con il prefetto Gerarda Pantalone, durante il quale il sindaco avrebbe chiesto che il potenziamento delle forze dell’ordine "avvenuto anche a seguito della nostra sollecitazione, non sia un fatto episodico ma che prosegua nel tempo perché Napoli ha bisogno di un presidio di forze dell’ordine in tutti i quartieri e nelle ore notturne perché è una città piena di giovani che vive molto di notte».

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views