18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Magistris vs Lettieri, l’ultima sfida è in contemporanea: musica ancora protagonista

Gli sfidanti al ballottaggio del 19 giugno chiuderanno la campagna elettorale in contemporanea giovedì alle ore 20:30. Luigi de Magistris ha scelto ancora una volta piazza Dante, mentre Gianni Lettieri ha optato per piazza del Carmine.
A cura di Valerio Barbato
18 CONDIVISIONI
lettieri de magistris

Come accadeva una volta per le sfide calcistiche di fine campionato, anche le ultime apparizioni in piazza di Luigi de Magistris e Gianni Lettieri avverranno in contemporanea. La campagna elettorale per il ballottaggio del 19 giugno, quasi impalpabile a differenza di quella turbolenta ed esasperata del primo turno, sta per concludersi. Così come accadde in occasione degli eventi di chiusura del primo turno, quelli organizzati dai due candidati avranno ancora una volta poco di politico e si svolgeranno nel segno della musica e della satira.

Gianni Lettieri a piazza del Carmine giovedì alle 20:30

Sarà di nuovo l'attrice Serena Autieri, insieme ad Amedeo Andreozzi, a condurre l'atto finale del faticoso percorso elettorale di Gianni Lettieri, tutto in salita a rincorrere Luigi de Magistris e a cercare di staccare Valeria Valente che lo tallonava. E proprio in prestito da Valeria Valente, Lettieri ha chiamato a cantare sul suo palco Gigi Finizio che al Palapartenope si esibì per la candidata del Pd. Insieme al cantante napoletano saliranno sul palcoscenico anche il neomelodico Rosario Miraggio, già presente a piazza Municipio in occasione della chiusura del 1 giugno, e I ditelo voi, trio comico napoletano protagonista delle serate di Made in Sud. La cornice dell'evento chiamato "Napoli è musica" sarà piazza del Carmine, nel quartiere Mercato, dove Lettieri ha ottenuto uno dei risultati più incoraggianti raggiungendo il 29%. Location ben diversa da quella che ospitò la chiusura del 2011: allora Lettieri concluse la sua campagna a piazza del Plebiscito insieme a Gigi d'Alessio e Silvio Berlusconi.

Lettieri

Luigi de Magistris a piazza Dante giovedì ore 20:30

Luigi de Magistris torna in quella piazza Dante che gli portò fortuna nel 2011. Allora ad affiancarlo sul palco ci fu Roberto Vecchioni, mentre adesso, in perfetto stile arancione, la serata vedrà esibirsi in successione diversi artisti di grande richiamo: tra tutt il rapper Clementino, ma anche Eugenio Bennato (il fratello Edoardo si era esibito con lui sempre a piazza Dante il 21 maggio), James Senese e Napoli Centrale, Jovine e Pietra Montecorvino. A condurre la serata sarà l'attore teatrale Francesco Paolantoni con Mariasilvia Malvone, mentre sul palco saliranno anche il comico Alan De Luca, lo scrittore Maurizio De Giovanni e l'ex pugile Patrizio Oliva.

luigi de magistris chiusura
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views