1.088 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Degna sepoltura a cani e gatti: a Paestum arriva il cimitero per animali domestici

Il Comune di Capaccio-Paestum, nella provincia di Salerno, sta vagliano l’idea di costruire un vero e proprio cimitero nel quale i cittadini potranno dare degna sepoltura ai loro animali domestici. Presto verrà individuato uno spazio da adibire a questa funzione.
A cura di Valerio Papadia
1.088 CONDIVISIONI
Immagine

Un'idea per garantire a cani, gatti e altri animali comunemente considerati domestici una degna sepoltura dopo la loro dipartita. Il Comune di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, sta vagliando l'idea di istituire un cimitero per gli animali d'affezione, tutti coloro che vivono una vita a fianco dei propri padroni e che così potrebbero avere un luogo non solo di riposo ma anche di memoria. L'ente comunale ha già approvato una Delibera di Indirizzo con la quale ha dato mandato all'Area III di Pianificazione Territoriale e Progetti Strategici del Comune di individuare un'area da adibire proprio a questo scopo.

"C’è una richiesta sempre più crescente della cittadinanza sul desiderio di poter dare una degna sepoltura anche al proprio animale di compagnia. Così come previsto anche dalla Legge Regionale in materia, stiamo verificando insieme al nostro ufficio di Pianificazione la possibilità di individuare un’area dove anche i nostri amici animali possano riposare eternamente" ha commentato il sindaco di Capaccio-Paestum Franco Palumbo.

1.088 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views