video suggerito
video suggerito

Degrado in Villa Floridiana, i Verdi: “Quasi metà del parco è chiusa senza motivo”

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, ieri mattina, insieme ad alcuni colleghi ha svolto un sopralluogo all’interno dell’area verde del Vomero, documentando tutto con alcuni video postati su Facebook.
A cura di Valerio Papadia
26 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha fine l'odissea che interessa Villa Floridiana, il polmone verde del Vomero, quartiere collinare di Napoli. Dopo la chiusura del belvedere, lo scorso anno, per consentire i lavori di restauro del giardino del Museo Duca di Martina che sorge al suo interno, quasi metà del parco verde resta transennata e interdetta al pubblico apparentemente senza una ragione. A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, insieme ad altri colleghi, ieri mattina ha svolto un sopralluogo alla Floridiana proprio per documentare e chiedere conto di questa prolungata e immotivata chiusura.

Borrelli, nei video, rivolgendosi agli spettatori e ai custodi della Villa, mostra le aree transennate che, a prima vista però, sembrano del tutto agibili, come un parco giochi per i più piccoli di recente istituzione. Il motivo ufficiale addotto per la chiusura è la pericolosità di alcuni alberi caduti a causa del vento, ma Borrelli documenta anche questo, mostrando un piccolo alberello abbattuto al suolo: "Hanno transennato tutto, quando avrebbero potuto transennare solo l'area interessata dal crollo e risolvere il problema. E invece no. Tutto questo è colpa della burocrazia schifosa" commenta nel video il consigliere regionale.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views