video suggerito
video suggerito

Deraglia treno della Cumana, caos treni tra Napoli, Pozzuoli e Torregaveta

Caos Cumana: convoglio deraglia, fortunatamente senza danni ai passeggeri ma la circolazione dei treni è rimasta bloccata per ore. È il terzo incidente del genere sulla linea Eav: è allarme sicurezza.
A cura di Redazione Napoli
35 CONDIVISIONI
Convoglio della linea Cumana di Napoli
Convoglio della linea Cumana di Napoli .

Linea Cumana, circolazione parzialmente interrotta a seguito del deragliamento (tecnicamente "svio") di un treno all'altezza della fermata di cantieri la circolazione sulla linea Cumana è limitata tra Napoli – Pozzuoli e Arcofelice – Torregaveta. Il fatto è avvenuto nella stazione Cantieri, il convoglio – partito da Montesanto poco dopo le 13.20 – era strapieno di pendolari. L'ipotesi è quella di un cedimento dei binari oppure delle sospensioni dell'elettrotreno. Il convoglio è uscito dai binari ma ha sostanzialmente mantenuto il proprio assetto. Il deragliamento è avvenuto in stazione, quando il treno si muoveva a velocità limitata e anche questo ha permesso di contenere i danni. Stando a quanto riferito da Eav dopo circa due ore di stop, durante le quali il trasporto è stato garantito da bus – sono stati ripristinati i collegamenti tra Napoli e Torregaveta.

Incidenti sulla Cumana: i precedenti

Si tratta del terzo incidente sulla linea. Il 28 dicembre 2015, nei pressi della stazione Dazio, tra il quartiere Bagnoli di Napoli e Pozzuoli, un treno della Cumana uscì dai binari urtando contro un altro convoglio. Il 17 febbraio scorso un altro incidente, nella stazione di Torregaveta, anche in questo caso per fortuna a velocità ridotta: un treno deraglio' dai binari urtando lateralmente contro un palo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views