video suggerito
video suggerito

Detenuto ai domiciliari ferito in casa da un colpo di pistola: l’agguato a Cardito

Un uomo di 44 anni, detenuto ai domiciliari, è stato ferito nella sua abitazione a Cardito, nel Napoletano, mentre vedeva la partita tra Fiorentina e Napoli. Ignoti gli hanno sparato dalla porta di casa, ferendolo a un rene. Il 44enne è ricoverato al Cardarelli di Napoli, dove sarà operato: è grave, ma non è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno raggiunto nella sua abitazione a Cardito, nel Napoletano, ferendolo a un rene con un colpo di pistola. Nemmeno gli arresti domiciliari a cui un 44enne era sottoposto lo hanno sottratto alla furia di chi probabilmente lo voleva morto. L'agguato è avvenuto in via Pietro Donadio, nell'abitazione in cui il 44enne Giuseppe F. stava scontando i domiciliari per furto. L'uomo stava guardando la partita di calcio tra Fiorentina e Napoli quando ignoti si sono avvicinati alla porta di casa e hanno sparato dei colpi di pistola, prima di fuggire. Uno dei proiettili ha colpito il 44enne a un rene: l'uomo è stato soccorso e trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ora ricoverato in gravi condizioni, anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il 44enne sarà sottoposto nelle prossime ore a un intervento chirurgico.

Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri di Cardito e della compagnia di Casoria, che dovranno ricostruire il possibile contesto in cui si è consumato l'agguato, anche se resta plausibile anche che si sia trattata di un'intimidazione. I precedenti del 44enne e la sua rete di contatti potranno forse fornire agli investigatori degli indizi utili per risalire ai responsabili del gesto odierno, che poteva costare la vita al 44enne.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views