video suggerito
video suggerito

“Dieci euro per riavviare l’auto”: la fattura del meccanico divide il web: onesta o cara?

Il racconto su Facebook: una officina di Fuorigrotta si fa pagare 10 euro per rimettere in moto una vettura ferma. “Un lavoro da 2 minuti, è assurdo” commenta la protagonista del fatto. Ma sul web ci si divide: c’è chi ritiene la cifra il minimo indispensabile.
A cura di Redazione Napoli
3.605 CONDIVISIONI
fattura-meccanico

Napoli, quartiere Fuorigrotta. Una donna, fattura del meccanico alla mano, si sfoga su Facebook. Ha speso 10 euro per la sua auto in panne dall'elettrauto e spiega il perché. "Batteria scarica. Chiediamo aiuto all'elettrauto all'angolo. Sono solo 30 metri. Mia figlia va a chiamarlo mentre aspetto in macchina. ‘Signorì il ragazzo viene, però sono 10 euro'. Ovviamente – continua il racconto – lei accetta e accompagna il giovanotto alla macchina. Tutto compreso 2 minuti e il problema è risolto. Vado io a pagare e, dopo aver fatto rilevare al proprietario dell'officina che mi considero derubata e chiedo la ricevuta fiscale. Lui sostiene che il lavoro del ragazzo ha un costo. Ora dico: 2 minuti 10 euro, ma sto giovanotto quanto guadagna al mese?".

La fattura nel post su Facebook contribuisce a dar verdicità al racconto. Ma i commentatori sono divisi. C'è chi è d'accordo con la donna e dice che sì, in effetti 10 euro per rimettere in moto la vettura è sicuramente eccessivo. Altri invece sostengono l'esatto contrario, ovvero che il lavoro va pagato e che dieci euro sono appena sufficienti.

Video thumbnail
3.605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views