86 CONDIVISIONI

Dimenticano un cero votivo acceso e incendiano casa: salve due anziane sorelle

La vicenda è accaduta a Marano, in provincia di Napoli. Le due sorelle, poco più che 80enni, sono state salvate da alcuni vicini e dall’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
86 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno dimenticato un cero votivo acceso sul comò e poi si sono addormentate. Ma dalla candela le fiamme si sono propagate in tutto l'appartamento, incendiandolo. Protagoniste della vicenda, fortunatamente senza conseguenze, due anziane sorelle, entrambe poco più che 80enni, residenti nel centro storico di Marano, in provincia di Napoli. Ad accorgersi dell'incendio sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato del fumo uscire dall'appartamento delle due signore, allertando i vigili del fuoco.

Inizialmente nell'appartamento si sono recati alcuni vicini di casa, che hanno cercato di trarre in salvo le due sorelle. L'arrivo dei pompieri, che hanno prontamente domato il rogo, ha ristabilito la normalità. Le due donne, nonostante il fumo denso e le fiamme, non si erano accorte di nulla e si erano addormentate tranquillamente. Le sorelle sono poi state svegliate dall'arrivo dei vicini. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Marano per monitorare la situazione.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views