Dimessa dall’ospedale muore a casa di fronte ai tre figli
Tragedia in provincia di Napoli dove una donna, Lucia L., residente a Casalnuovo, è deceduta la sera del 1 gennaio davanti ai tre figli di 8, 14 e 18 anni. Da quanto denunciato dai familiari della donna, 45 anni e in perfetta salute fino a quel momento, nel pomeriggio si era recata nella clinica Villa dei Fiori di Acerra, accusando forti dolori al torace. Dimessa con una diagnosi rassicurante, poco dopo invece la donna è deceduta nella propria abitazione.
La vicenda è stata resa nota oggi da Antonello Madeo, avvocato della famiglia, che ha presentato una denuncia per omicidio colposo contro il personale della struttura sanitaria. Diversa la versione della clinica, la cui direzione sanitaria ha chiarito come la donna abbia lasciato la clinica contro il parere medico. Ora a stabilire la verità sul decesso della 45enne sarà la Procura di Nola, che ha già disposto l'autopsia.
"Una volta al pronto soccorso – ha raccontato il legale che rappresenta i familiari di Madeo – la donna è stata sottoposta ad un elettrocardiogramma, e successivamente le hanno misurato la pressione arteriosa. Tutto risultava in regola, tanto che il medico di guardia avrebbe rassicurato la donna, e le avrebbe praticato un antidolorifico. Il personale sanitario presente, poi, le ha comunicato la prassi di eseguire le analisi degli enzimi, i cui esiti le dovevano essere comunicati dopo qualche ora. Rassicurata dalle parole del personale sanitario, la 45enne ha chiesto di allontanarsi per andare dai figli, rimasti soli a casa. Ed è lì che è accaduta la tragedia".