Disabile morta in casa da settimane, ma nessuno se n’era accorto
![[Foto di repertorio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2018/02/ambulanza-rotta-napoli.jpg)
Un dramma della solitudine a Casalnuovo di Napoli, dove il corpo di una donna disabile di cinquantadue anni è stato ritrovato nel proprio appartamento. Il cadavere della donna era in avanzato stato di decomposizione, ma nessuno si era accorto della morte della donna, avvenuta apparentemente diverse settimana fa. A fare la scoperta sono stati i carabinieri della locale stazione, allertati da alcuni vicini che avevano segnalato dei cattivi odori particolarmente forti provenire dall'appartamento della donna.
All'interno, nessun segno di violenza. Gli ambienti sembravano perfettamente in ordine, segno che la donna possa essere deceduta improvvisamente, forse in seguito ad un malore. Ma ci sono diversi aspetti da chiarire: all'interno dell'appartamento, infatti, la donna viveva assieme alla madre, la quale è stata ascoltata in seguito al ritrovamento del corpo dai carabinieri, ma che al momento del decesso, e quelli successivi, non sarebbe stata presente nell'abitazione. Tante le ipotesi al vaglio dei carabinieri di Casalnuovo, mentre il corpo della donna è stato già portato al Nuovo Policlinico di Napoli dove sarà effettuata un'autopsia: proprio da questa, si spera di fare luce sulle circostanze della morte della donna e soprattutto sul "quando" è avvenuto il decesso. Ad una prima vista dello stato avanzato di decomposizione del corpo, e dunque si ipotizza possa trattarsi di diverse settimane. Ma solo l'autopsia potrà chiarire le vere cause della morte e quando questa è avvenuta. Fondamentale anche il racconto dell'anziana madre della donna, che potrà aiutare a far capire agli inquirenti anche perché la donna si trovasse da sola in cosa e perché nei giorni successivi alla morte nessuno l'avesse cercata.