301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Succede solo a Napoli

Disabile sulla sedia a rotelle si fa trainare da un’auto: follia in provincia di Napoli

Un video che ha dell’incredibile quello che arriva da Casalnuovo, nella provincia di Napoli, reso noto dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Le immagini mostrano un disabile in sedia a rotelle trainato da un’automobile in corsa: l’uomo, poi, si stacca dall’auto per svoltare a sinistra.
A cura di Valerio Papadia
301 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una scena che ha davvero dell'incredibile quella ripresa in un video che arriva da Casalnuovo, nella provincia di Napoli. Le immagini mostrano un disabile sulla sedia a rotelle trainato da un'automobile in corsa: alla fine del video, l'uomo in carrozzina si stacca dall'auto per svoltare a sinistra, senza curarsi di eventuali altre vetture che sarebbero potute arrivare dalla direzione opposta. Il video è stato reso noto dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

"Restiamo sbigottiti dinanzi al video che ci è stato segnalato da un cittadino, realizzato a Casalnuovo. Le immagini mostrano un disabile in carrozzina che si fa trainare da un’automobile a centro strada. Una scena allucinante che non può non destare sgomento. Un comportamento del genere è al limite della follia e rappresenta un grave pericolo principalmente per chi lo ha messo in atto. L’escalation di incoscienza sulle strade alla quale stiamo assistendo ci preoccupa non poco. Il problema è trasversale e riguarda sia i giovani che le persone adulte. Oramai succede di tutto, i comportamenti più assurdi sono sdoganati e – in alcuni casi – addirittura tollerati. Noi non ci stiamo ad assistere ad uno sprofondo del genere. Occorre riaffermare le regole del codice della strada" scrive Borrelli a corredo delle immagini.

301 CONDIVISIONI
47 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views