Forte vento a Napoli, cade albero davanti al liceo Sannazaro. Aliscafi fermi
Disagi anche a Napoli a causa del vento forte che soffia da questa notte su tutta la Campania. In via Giacomo Puccini al Vomero, la strada che costeggia il liceo Sannazzaro, è caduto su un'automobile parcheggiata. Tanta paura per i residenti, ma non si registrano feriti. Arrivano segnalazioni dal molti quartieri della città, soprattutto per altri alberi pericolanti e per tegole divelte. Questa mattina sulla statale per Nola un cartellone stradale è caduto sulla carreggiata.
Bloccati aliscafi e traghetti
Problemi anche per i collegamenti marittimi tra Napoli e Sorrento e le isole di Capri, Ischia e Procida. La compagnia di navigazione Caremar, stando a quanto si apprende, ha cancellato le corse tra Capri e Sorrento delle 8.40 e delle 9.25, mentre la corsa della nave veloce Procida-Napoli molo Beverello delle 9.20 è stata cancellata per essere sostituita da un traghetto sulla tratta Procida-Napoli alle 9.15. Cancellate diverse partenze delle navi Medmar sulla tratta Pozzuoli-Procida e viceversa, mentre la compagnia Alilauro fa sapere che risultano sospesi tutti i collegamenti da e per Sorrento.
Sospeso anche il collegamento delle 8.35 da Napoli per Capri della compagnia Navigazione libera del Golfo, che consiglia agli utenti di contattare le biglietterie di scalo per informazioni circa le singole partenze. L'avviso di allerta meteo diramato ieri dalla Protezione civile della Campania per vento forte e mare agitato, riguardante la zona corrispondente a Napoli, isole e area vesuviana, scadrà alle ore 20 di domani, mercoledì 26 settembre. Eav ha avvisato che che a partire dalle 10.30, causa avverse condizioni atmosferiche, il servizio Funivia del Faito è sospeso sino a contrario avviso.