video suggerito
video suggerito

Discarica illegale di rifiuti pericolosi a San Giovanni: denunciato il proprietario

L’uomo, nel quartiere orientale di Napoli, aveva occupato indebitamente il suolo pubblico per farne una discarica di rifiuti speciali, che venivano da lui stesso anche smaltiti. L’intera area è stata sequestrata e il proprietario denunciato.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Gli uomini dell'Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Municipale di Napoli, congiuntamente ai colleghi dell'Unità Operativa territoriale di San Giovanni a Teduccio, hanno scoperto, in data odierna, una discarica completamente abusiva di rifiuti speciali e pericolosi nel quartiere dell'area orientale di Napoli. Nello specifico, i vigili urbani hanno fatto irruzione in un piazzale in via Attila Sallustro che era stato adibito da un cittadino napoletano a rimessa di rifiuti pericolosi, come carcasse di elettrodomestici e componenti elettronici di varia natura che l'uomo stesso sottoponeva a smaltimento e demolizione per ricavare preziosi contenuti nei metalli.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno quindi posto sotto sequestro amministrativo e giudiziario l'intera area adibita a discarica illegale – che tra l'altro occupava suolo pubblico – denunciando penalmente, all'Autorità Giudiziaria, il proprietario dell'attività illecita.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views