49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DiscoDays 2018: il programma completo della Fiera del Disco e della Musica di Napoli

Parte sabato 13 ottobre la nuova edizione del DiscoDays, la Fiera del Disco e della Musica di Napoli, che si terrà anche domenica 14 sempre al Palapartenope di Fuorigrotta. Un’occasione utile per immergersi nel mondo del vinile, ma che, come sempre, avrà una corposa parte live che vedrà tra i protagonisti anche Raiz&Radicanto, Tommaso Primo e Urban Strangers, tra gli altrri.
A cura di Redazione Napoli
49 CONDIVISIONI
Raiz&Radicanto
Raiz&Radicanto

Si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre la XXI edizione del DiscoDays, la Fiera del Disco e della Musica di Napoli che da anni, ormai, è un appuntamento fisso per gli amanti della musica e dei vinili e che ogni anno coinvolge operatori del settore e artisti per promuovere e parlare di musica. Un appuntamento in cui acquistare vinili, scambiarseli, ascoltare live inediti, e scambiare le proprie impressioni con i protagonisti del settore (editoria, mercato discografico, artisti, etichette indipendenti, autori e associazioni) a cui si sommano concorsi, workshop, mostre di fumetti e fotografiche. Cone ogni anno la fiera si terrà nel complesso del Palapartenope, a Fuorigrotta, con ingresso a 5,00 euro (gratis sino a 18 anni) che permetterà anche di godere dei live.

Gli showcase al DiscoDays

Assieme alle decine di stand in cui immergersi per trovare il disco a lungo cercato o farsi sorprendere dal caso e dalle novità, ci si potrà anche prendersi una pausa per andare ad ascoltare i live che caratterizzeranno, come sempre, la due giorni della Fiera. Per la prima volta Raiz&Radicanto porteranno live – in maniera organica – alcune canzoni del loro ultimo album "Neshama", anteprima del tour che partirà tra qualche settimana, e il cantante degli Almamegretta riceverà anche  il Premio DiscoDays 2018. A suonare ci saranno anche gli Urban Strangers, ex concorrenti di X factor, che hanno pubblicato per la Sony Music Italy l'album "u.s.", poi Tommaso Primo che presenta l'ultimo album "3103", La Terza Classe all'esordio, le Mujeres Creando presenteranno l'album "Le stelle sono rare" edito dall'Apogeo Records, la napoletana Claudia Megrè, nota per aver partecipato al talent Voice of Italy, Aniello Misto, che presenta Parthenope edito da Suonidalsud e gli Hydronika che presentano in anteprima l'album Cobalto.

Le presentazioni di libri

Piena anche la sezione letteraria con una corposa rappresentanza di presentazioni, da Donato Zoppo che presenta “Il nostro caro Lucio. Storia, canzoni e segreti di un gigante della Musica Italiana” edito da Hoepli a Giuliano Delli Paoli di Ondarock e Corriere del Mezzogiorno che presenta “Levante. Caos dentro” passando per Francesco Nunziata che parlerà del suo "Captain Mask Replica. Vita e arte di Don Van Vliet / Captain Beefheart” e Antonio Tricomi, giornalista de La Repubblica, che ha scritto, con il compianto Gianfranco Coci, “Bob Dylan. Parliamone”. Ci sarà inoltre un workshop sul diritto d'autore curato dall' Avvocato Ferdinando Tozzi.

Il programma completo del DiscoDays 2018

Sabato 13 ottobre

ore 16.00 Apertura
Videoclip Sessions – Napoli Film Festival in collaborazione con Freak Out Magazine, proiezione in heavy rotation dei video musicali campani più belli del 2018.
ore 17.00 Aniello Misto live (presentazione dell'album Parthenope)
ore 17.30 Presentazione libro “Il nostro caro Lucio. Storia, canzoni e segreti di un gigante della Musica Italiana” di D. Zoppo
ore 18.00 Urban Strangers live (presentazione dell'album u.s.)
ore 18:30 Tommaso Primo live (presentazione dell'album 3103)
ore 19.00 Anteprima Trailer del docufilm “Vinilici. Perché il vinile ama la musica 
ore 19.30 Claudia Megrè live
20.30 Hydronika live (presentazione dell'album Cobalto)
ore 22.00 Chiusura

Domenica 14 ottobre

ore 10.00 Apertura
Videoclip Sessions – Napoli Film Festival in collaborazione con Freak Out Magazine, proiezione in heavy rotation dei video musicali campani più belli del 2018.
ore 12.00 Firma-copie compilation DiscoDays XX
ore 12.30 La Terza Classe live (presentazione in anteprima dell’EP “La Terza Classe”)
ore 13.00 Presentazione libro “Bob Dylan. Parliamone” di Antonio Tricomi + Valerio Bruner unplugged live
ore 17.30 Raiz & Radicanto live (Presentazione esclusiva dell'album Neshama e Premio DiscoDays)
ore 18.00 Workshop con Avvocato Tozzi su Diritto d’Autore e SIAE
ore 18.30 Mujeres Creando live
ore 19.00 Presentazione libro “Levante. Caos dentro” di Giuliano Delli Paoli
ore 19.30 Presentazione libro “Captain Mask Replica. Vita e arte di Don Van Vliet / Captain Beefheart” di F. Nunziata
ore 21.00 Chiusura

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views