20 CONDIVISIONI

Docenti, ricercatori e fumettisti al Tedx 2017 Napoli

Appuntamento alla quarta edizione del Tedx napoletano per sabato 25 novembre alle 14, presso il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto pronto a Napoli per il Tedx 2017. L'appuntamento, giunto alla quarta edizione, si terrà presso il Complesso Universitario della Federico II che si trova a San Giovanni a Teduccio, al numero 70 di Corso Nicolangelo Protopisani. L'appuntamento di quest'anno vedrà la partecipazione di diverse personalità italiane, del mondo della ricerca, della didattica, del fumetto e così via. Si parte sabato 25 novembre alle ore 14.

A salire sul palco tanti "speakers", tra cui: Marco Barattini, autore dell'app che trasforma gli smartphone in apparecchi acustici; Irina Margareta Nistor, la doppiatrice laureata in lingue straniere conosciuta come "la voce della libertà" perché durante la dittatura di Ceausescu di giorno prestava la propria voce alla propaganda di regime ma di notte traduceva segretamente pellicole introdotte clandestinamente dal resto d'Europa e dall'America per permetterne la visione ai dissidenti rumeni; Maria Franco, docente di italiano, tra i cinque vincitori dell’Italian Teacher Prize 2017; Fabio Zaffagnini, l'ideatore di Rockin'1000; Nicola Vitiello, napoletano docente di biorobotica presso la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, dove sviluppa esoscheletri in grado di aiutare soggetti con ridotte capacità motorie ma anche di proteggere operai alle prese con macchinari pericolosi; Achille Damasco, 26enne di Scampia, laureato in Fisica e autore di una teoria evoluzionistica che offre una visione alternativa al darwinismo; Letizia Verzulli, 15enne che ha creato una pagina Facebook in cui racconta la sua vita con la sorella autistica che è di grande aiuto per chi vive la stessa condizione.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views