video suggerito
video suggerito
Domenico Diele arrestato per omicidio stradale

Domenico Diele, l’attore che investì e uccise una donna forse libero a fine mese

Il prossimo 26 dicembre scadranno i termini per la custodia cautelare dell’attore 26enne che, tra il 23 e il 24 giugno scorso, alla guida della sua auto sotto l’effetto di droghe, investì e uccise Ilaria Dilillo, 48 anni, che viaggiava a bordo del suo scooter a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Si cerca di affrettare i tempi, dunque, per celebrare almeno l’udienza preliminare: l’attore è accusato di omicidio stradale.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono giorni frenetici per decidere il futuro di Domenico Diele, l'attore 26enne – noto per le serie tv 1992 e 1993 – che la notte tra il 23 e il 24 giugno scorso investì e uccise la 48enne Ilaria Dilillo a Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Diele, che guidava sotto l'effetto di droghe, centrò in pieno la donna, che viaggiava a bordo del suo scooter: l'attore è attualmente agli arresti domiciliari a Roma, con braccialetto elettronico. Gli inquirenti si sono accorti, consultando gli incartamenti, che il prossimo 26 dicembre scadranno i termini per la custodia cautelare preventiva: in poche parole, l'attore potrebbe tornare libero – fino alla fine del procedimento a suo carico – entro Natale.

Il gup del Tribunale di Salerno Piero Indinnimeo, titolare dell'inchiesta, come riporta Il Mattino sta facendo di tutto affinché, prima della decorrenza dei termini, si celebri quantomeno l'udienza preliminare a carico di Diele. Stando a quanto si apprende, questa potrebbe essere fissata per il 20 dicembre, sempre che non si verifichino ritardi. Resta anche da capire se i legali dell'attore decideranno per il rito abbreviato e se questo verrà accolta dal gup.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views