video suggerito
video suggerito

“Don Peppe Diana sarà beatificato”

L’annuncio è stato dato dal vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, intervistato questa mattina dall’emittente Tv2000. Oggi ricorre il 21esimo anniversario della morte di Don Peppe Diana.
A cura di Enrico Tata
1.759 CONDIVISIONI
Immagine

“Don Peppe Diana sarà beatificato”. Lo annuncia il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, in occasione del 21esimo anniversario di Don Giuseppe, assassinato dalla Camorra nella sua parrocchia di Casal di Principe alle 7 e 20 del 19 marzo 1994. A presentare la petizione per l'avvio del processo di beatificazione sono state due associazioni: l'Agesci, l'associazione degli scout cattolici, e il Comitato Don Peppe Diana. “La petizione chiede che si avvii il processo diocesano di informazione per don Peppino ucciso in odio alla fede”, ha detto il vescovo, intervistato in tv dall'emittente Tv2000. Probabilmente Spinillo ribadirà oggi il suo annuncio durante la santa messa per don Diana che sarà celebrata questa mattina alle 7.30, nella chiesa di San Nicola di Bari di Casal di Principe, dove il sacerdote fu ucciso. “Sono felice. Anche Gennaro, mio marito, aspettava tanto questo momento. Ma non è riuscito a vederlo. La chiesa finalmente si riscatta. Ora posso anche lasciare questo mondo per raggiungere mio figlio. Mi sento serena”. Così Iolanda di Tella, la mamma di don Diana, dopo aver ascoltato l'annuncio del Vescovo.

A Casal di Principe, Don Diana oggi verrà ricordato anche all'Istituto tecnico commericale “Guido Carli”, alla presenza anche di don Luigi Ciotti, il presidente di Libera, e Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione. Nel corso della mattinata un corteo di studenti e autorità, guidato da don Ciotti e Cantone, marcerà verso il cimitero per portare fiori sulla tomba di don Diana. Alle 12, in municipio è previsto un incontro dei sindaci della Provincia di Caserta con Cantone, per sottoscrivere un protocollo di legalità. Alle 15, invece, la riunione del Consiglio nazionale anticorruzione nella sala consiliare del Comune, intitolata a don Giuseppe.

Diana.

1.759 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views