video suggerito
video suggerito

Dopo 100 anni le spoglie di Padre Pio tornano a Pietrelcina

Dall’8 al 14 febbraio prossimi, dopo l’esposizione nella basilica di San Pietro, a Roma, l’urna con i resti tornerà nel paesino natale del frate sannita.
A cura di Angela Marino
13.380 CONDIVISIONI
Immagine

I cento anni "profetizzati" dal frate di Pietrelcina sono trascorsi e Padre Pio sta per fare ritorno (con le sue spoglie) nel paese natio. Nei primi giorni del 2016 le spoglie del Santo nel comune della provincia di Benevento. Dall'8 al 14 febbraio prossimi, dopo l'esposizione nella basilica di San Pietro, a Roma, in occasione dell'Anno Santo, l'urna tornerà di nuovo del paesino natale del frate sannita, prima di ritornare a San Giovanni Rotondo. La notizia è stata diffusa dai Cappuccini del locale convento

Padre Pio, disse addio alla sua terra il 17 febbraio del 1916 per entrare nella comunità religiosa dei frati cappuccini di Sant’Anna a Foggia. Dopo qualche mese partì per San Giovanni Rotondo dove rimase fino alla sua morte il 23 settembre 1968. Pochi mesi prima della sua morte, parlando con Mariano da Santa Croce, che lo assisteva nella malattia, disse che avrebbe visitato il suo paese natio "parecchi anni dopo la morte".

13.380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views