video suggerito
video suggerito

Dopo due anni torna a Napoli la nave militare Amerigo Vespucci

Dopo lunghi lavori di ristrutturazione torna in mare la nave scuola della Marina Militare. Sarà nel porto partenopeo dal 27 giugno al 2 luglio e sarà possibile visitarla.
A cura di Angela Marino
7.687 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo oltre due anni trascorsi nei cantieri navali per un lungo lavoro di restauro, torna in mare la nave scuola "Amerigo Vespucci" della Marina Militare che festeggerà quest'anno i suoi 85 anni di navigazione. Quella che è stata definita "la nave più bella del mondo" toccherà 12 porti italiani nella "pre-campagna" della Marina Militare in vista del corso estivo di addestramento per gli allievi. Tra le 12 tappe la "Amerigo Vespucci" sarà anche a Napoli dove arriverà il prossimo 27 giugno. Lo splendido veliero militare, costruito nel Regio Cantiere Navale di Castellammare di Stabia nel 1930, è una nave a vela a motore con tre alberi verticali, tutti dotati di pennoni e vele quadre.

Il porto di assegnazione è quello di La Spezia da dove periodicamente si sposta per attraccare nei porti più importanti d'Italia, tra cui ovviamente quello di Napoli. La nave scuola della Marina Militare resterà al molo Beverello di Napoli fino al 2 luglio quando riprenderà la navigazione verso Livorno per l'ultima tappa del suo tour. Tra poche settimane sarà reso noto il calendario e le modalità per visitare la nave nel porto di Napoli.

7.687 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views