Dopo Skunk Anansie e X Factor Skin veste i panni da dj per far ballare il Nabilah

Continuano i weekend del Nabilah con artisti del panorama italiano e internazionale: domenica 4 settembre è attesa una delle cantanti internazionali più amate in Italia. Sarà Skin, infatti, la protagonista della serata del locale di via Spiaggia Romana 15 (Bacoli) che diventerà scenario dello Skyy Beach Festival, in collaborazione con Drop. Per l'occasione la cantante degli Skunk Anansie mollerà la sua band per tornare a un'altra delle sue passioni, ovvero mixer e piatti, svestendo i panni della cantante e mettendosi quelli del dj, attività in cui si diletta da tempo, girando l'Italia e non solo e approdando ancora una volta nel locale campano.
Un anno tra Skunk Anansie e X Factor
La popolarità della cantante ha avuto un'impennata notevole nei mesi scorsi quando è stata scelta per far parte della giuria di X Factor assieme a Elio, Mika e Fedez – l'unico, si dice, che potrebbe rimanere in sella anche per la prossima edizione – e diventando, quindi, un volto noto non sono agli amanti del rock, ma anche a tutti quelli che amano il talent di Sky. Ma la storia della cantante affonda le radici in un passato più remoto, ovvero nella metà degli anni '90 quando dà vita agli Skunk Anansie, che diventano un punto di riferimento del rock di quel periodo, spinto da video in heavy rotation sull'allora tv musicale MTV. "Charlie Big Potato", “Secretly”, “You’ll follow me down”, “Because of you” sono solo alcune delle canzoni che aiutano la band a farsi largo nel variegato mondo del rock, portando la band al successo e allo scioglimento, che coincise con l'inizio della sua carriera solista con la pubblicazione di due album “Fleshwounds” (2003) e “Fake Chemical State” (2006).
Prossimo appuntamento con Teresa De Sio
Come ogni buona favola musicale, poi, il finale scritto è quello della reunion, che avviene nel 2009, fino all'uscita dell'album all'inizio di quest'anno, quando pubblicano “Anarchytecture”. Al Nabilah farà ballare il pubblico con sonorità che alternano indie rock, electro e house. La programmazione continuerà la settimana prossima, 11 settembre, con l'arrivo di Teresa De Sio, che si esibirà su una zattera piratesca sospesa tra terra e mare e chissà che non dia un assaggio dell'album tributo che sta preparando per il suo amico Pino Daniele.