video suggerito
video suggerito

Dottoressa e infermiere presi a schiaffi al Cardarelli: non si fermano le aggressioni

Una dottoressa e un infermiere sono stati aggrediti a suon di schiaffi questa mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli. Proprio ieri, all’esterno del nosocomio partenopeo, medici, infermieri e operatori del 118 si erano radunati per dare vita a un flash mob per gridare basta alle violenza subite e per chiedere più sicurezza alle istituzioni.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a placarsi l'escalation di violenza nei confronti del personale sanitario, sia negli ospedali che a bordo dei mezzi di soccorso. L'ultima aggressione, in ordine di tempo, è avvenuta questa mattina all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove una dottoressa è stata aggredita verbalmente da un paziente al quale stava fornendo assistenza, mentre un infermiere, intervenuto in sua difesa, è stato schiaffeggiato, dovendo ricorrere alle cure mediche dei colleghi. Ancora una volta, a denunciare l'aggressione è il gruppo Facebook "Nessuno tocchi Ippocrate" che, come si legge dal nome, si erge proprio in difesa dei professionisti della sanità.

"Il Cardarelli è scosso dall’ennesima aggressione. Una dottoressa è stata aggredita nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale del Vomero. Sul posto è già presente la polizia assieme ai vertici dell’ospedale. Stando alle prime ricostruzioni, la dottoressa stava prestando una consulenza a un paziente proveniente da un altro reparto. L’uomo ha aggredito verbalmente la specialista in difesa della dottoressa è intervenuto un infermiere che, nella colluttazione, ha subito alcuni schiaffi. L’infermiere si è poi recato al pronto soccorso per farsi refertare" si legge sul social network. Soltanto ieri, proprio all'esterno del Cardarelli, medici, infermieri e personale del 118 avevano organizzato un flash mob per dire basta alla violenza e per chiedere più sicurezza da parte delle istituzioni.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views