video suggerito
video suggerito

‘Dove sono i miei soldi?’ e spara contro l’abitazione dei nonni del debitore: arrestato

Un uomo di 71 anni ha esploso alcuni colpi di pistola contro l’appartamento di una coppia di anziani coniugi: un proiettile è penetrato anche in camera da letto. L’obiettivo era il nipote dei due, che vive nell’appartamento di fianco, che avrebbe contratto un debito di 10mila euro circa per un carico di sigarette di contrabbando.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha fatto fuoco contro l'abitazione di due incensurati anziani di Casandrino perché il loro nipote non avrebbe saldato un debito. Con questa accusa è stato arrestato G.A., un 71enne di Giugliano in Campania già noto alle forze dell'ordine, che deve ora rispondere di detenzione di arma clandestina e tentata estorsione. La vicenda è accaduta al scorsa notte, quando i due anziani sono stati svegliati da alcuni colpi d'arma da fuoco esplosi contro la loro abitazione: un proiettile è finito nella loro camera da letto, un altro è rimasto invece conficcato in un infisso.

I due, terrorizzati, hanno denunciato la vicenda ai carabinieri che, ascoltate le loro testimonianze e analizzando le immagini dei sistemi di video-sorveglianza, sono risaliti all'automobile a bordo del quale era arrivato il "pistolero", identificando così il 71enne responsabile. Perquisendo la sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto una semiautomatica calibro 7,65 modello Browning con matricola abrasa, che era stata nascosta in uno sgabuzzino. All'interno, ancora tre colpi pronti all'uso: la pistola è stata consegnata ai tecnici che effettueranno ora i rilievi balistici sull'arma. Stando a quanto ricostruito dai militari dell'Arma, l'uomo avrebbe fatto fuoco contro l'abitazione dei due anziani coniugi avendo come obiettivo il nipote 45enne degli stessi, che vive nell'appartamento di fianco: questi avrebbe contratto con il 71enne un debito di circa diecimila euro per un carico di sigarette di contrabbando, che l'uomo pretendeva venisse saldato. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato quindi portato in carcere con le accuse di tentata estorsione e detenzione di arma clandestina.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views