Dramma a Giugliano, ciclista muore travolto da un’auto
Le strade, purtroppo, stanno diventando sempre più pericolose per i ciclisti. Lo dimostrano le tragiche morti di Michele Scarponi e Nicky Hayden, investititi mentre erano sulle rispettive due ruote a qualche settimana di distanza. Lo dimostra anche, purtroppo, la morte di un uomo che questa mattina, all'alba, mentre era in sella alla sua bici sulla Circumvallazione Esterna di Napoli, nel territorio di Giugliano in Campania, in via San Francesco a Patria, è stato travolto da un'automobile.
Il conducente del veicolo, che a quanto si apprende apparteneva all'Aeronautica Militare, appena si è accorto di quanto accaduto, si è fermato a prestare i primi soccorsi e ha allertato il 118. Quando i soccorritori si sono recati sul posto, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ciclista. La strada è stata chiusa per consentire di rimuovere il cadavere dell'uomo è l'auto incidentata, mandando in tilt il traffico sull'importante asse viario. Sull'incidente mortale indagano gli uomini della Polizia di Stato.
Il cordoglio dell'Aeronautica Militare
Il 22esimo gruppo radar dell'Aeronautica Militare di Licola (Napoli), a cui l'auto era in dotazione, ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza alla famiglia della vittima. Alla guida del veicolo c'era un sottufficiale con 25 anni di servizio, attualmente ricoverato in ospedale perché fortemente sotto choc. Intanto sono in corso i rilievi della Polizia Stradale volti a stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.