44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Ottaviano, petardo esplode in faccia ad un bambino di 7 anni

Il piccolo ha dovuto subire un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita: probabilmente il petardo che gli è esploso in faccia, ferendolo alle labbra e al volto, era inesploso da Capodanno.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva essere una tragedia quella capitata ieri ad Ottaviano, cittadina della provincia di Napoli: un bambino di soli 7 anni, come riporta Il Mattino, è rimasto ferito da un petardo che gli è esploso in faccia, ferendolo alle labbra e al volto. Il piccolo ha raccolto la bomba carta da terra, probabilmente inesplosa da Capodanno e, mentre cercava di capire di cosa si trattasse, questa è deflagrata: per fortuna alla scena ha assistito un passante, che ha soccorso prontamente il bambino e lo ha trasportato alla Clinica Trusso di Ottaviano.

Durante la notte il piccolo è stato trasferito all'ospedale Santobono di Napoli, nosocomio specializzato in Pediatria, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico: ora le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. Prima in ospedale e poi sul posto sono arrivati anche i carabinieri della locale compagnia, che indagano su quanto accaduto: anche se l'ipotesi che il petardo fosse in strada dalla notte di San Silvestro, i militari dell'Arma non escludono che la bomba carta possa essere stata portata in loco in un secondo momento, forse nel tentativo di colpire un'altra persona.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views