video suggerito
video suggerito

Droga dalla Spagna a Napoli in autobus “modificati”: 4 arresti a Villaricca

I quattro avevano “scortato” il mezzo fino a Villaricca, dove è scattato il blitz dei Carabinieri: tutti arrestati e carico sequestrato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Avevano studiato tutto nei minimi dettagli, ma non hanno fatto i conti con i Carabinieri che li hanno seguiti passo dopo passo ed alla fine li hanno catturati. Quattro uomini di Villaricca sono finiti così in manette per traffico internazionale di droga: il blitz è avvenuto nella stessa Villaricca, dove i Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno sequestrato anche 800 chili di hashish.

Per il trasporto dalla Spagna alla Campania era stato usato un autobus "modificato" per l'uso, con doppifondi ed un nascondiglio a tenuta stagna. Il sistema era chiudo ermeticamente con del silicone, così come sotto le file dei sedili per i passeggeri: al loro interno erano nascosti panetti di hashish da un chilo l'uno, per un totale di ben 800 panetti, tutti impregnati di aceto per nasconderne l'odore. L'autobus era affiancato da una Jeep e preceduto da un'automobile, con a bordo tutti gli arrestati, che facevano da "protezione" per il viaggio. I Carabinieri li hanno seguiti fino al deposito, dove poi è scattato il blitz: i quattro sono stati fermati e perquisiti, per essere poi arrestati. Il carico è stato infine sequestrato.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views