105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due ragazzi di Nocera danneggiano un veicolo e vengono “sequestrati” dal proprietario

Due ragazzi nocerini avevano noleggiato un bike quad, che era rimasto danneggiato dopo un incidente, nel quale uno dei due si era anche ferito ad una gamba. Ma il proprietario è stato inflessibile: “Datemi 1.400 euro o in Italia non tornate”. I due hanno dovuto chiedere aiuto alle famiglie e “riscattare” così la loro libertà.
A cura di Giuseppe Cozzolino
105 CONDIVISIONI
Il panorama di Zante [Foto da Wikipedia]
Il panorama di Zante [Foto da Wikipedia]

Disavventura per due ragazzi di Nocera Inferiore in vacanza a Zante: i due sono infatti stati bloccati dall'interno di un'azienda che noleggia vetture dal proprietario, che gli ha intimato di pagare i danni ad un veicolo che i due avevano affittato e danneggiato durante il loro soggiorno sull'isola greca. E solo dopo aver versato 1.400 euro sono stati "rilasciati" dal proprietario dell'azienda.

Tutto è accaduto come detto sull'isola di Zante, Mar Ionio, meta ambita di tanti turisti italiani e storico dominio veneziano per oltre seicento anni, prima che Napoleone cancellasse la Serenissima e cedesse tutti i suoi domini d'oltremare. I due ragazzi nocerini avevano affitato un quad bike per escursioni fuoristrada, ma durante un giro sono caduti, tanto che uno dei due ha riportato delle feriti, seppur non gravi, alla gamba. Ma il proprietario dell'autonoleggio ha voluto essere risarcito subito.

"Se non mi date 1.400 euro, in Italia non tornate", avrebbe detto ai due ragazzi che, complice anche la giovane età, hanno preferito elargire la somma. Tuttavia, non avendo con loro una disponibilità così imponente, hanno dovuto chiedere aiuto alle famiglia, che erano in Italia. E così, via Whatsapp, dopo aver tranquillizzato i genitori sulle loro condizioni di salute, li hanno informati della vicenda e, pagati circa mille euro hanno "riscattato" la loro libertà. Ma la storia potrebbe non chiudersi qua: probabile, infatti, che il proprietario del noleggio abbia potuto abusare dei suoi diritti. Se infatti, come appare possibile, al momento del noleggio del bike quad fosse compresa anche l'assicurazione, non è escluso che i due ragazzi nocerini possano decidere, ora che sono in Italia, di sporgere denuncia verso l'uomo.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views