video suggerito
video suggerito

Due raid in 10 minuti, la gang di ladri di Poggioreale ripresa dalla videosorveglianza

Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio sono stati svaligiati un bar e una farmacia nel giro di pochi minuti; si tratterebbe della stessa banda: sul luogo del secondo colpo è stata trovata refurtiva del primo. Il video di uno dei colpi diffuso su Facebook dal consigliere regionale Borrelli, che insieme al conduttore radiofonico Simioli lancia l’allarme: “Intervento radicale delle forze dell’ordine prima che i furti desertifichino il territorio spingendo i commercianti a chiudere”.
A cura di Nico Falco
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima un bar, poi una farmacia. Due assalti nella stessa notte, nel giro di pochi minuti. Modus operandi simile e un particolare che mette in relazione i due colpi: parte della refurtiva del primo ritrovata nella seconda attività. Potrebbe esserci la stessa banda, dietro i due furti perpetrati nella notte tra il 21 e il 22 febbraio nella zona di Poggioreale, a Napoli.

Il primo raid risale alle 4.25: i malviventi hanno fatto irruzione in un bar di via Del Riposo, sfasciando tutto all'interno e rubando le sigarette. Dieci minuti dopo, il secondo colpo: i malviventi sono entrati nella farmacia Ponti Rossi, in via Nicola Nicolini; nell'attività viene ritrovato un cassetto porta soldi che era stato rubato poco prima nella caffetteria.

La segnalazione arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato su Facebook il video delle telecamere di sorveglianza di una delle due attività svaligiate, e lancia l'allarme insieme al conduttore radiofonico Gianni Simioli: “I negozianti non possono e non devono essere lasciati soli – dicono – bisogna mettere un freno prima che questa escalation di criminalità possa degenerare ulteriormente. È indispensabile un intervento forte e radicale delle forze dell'ordine. L rischio è che episodi come questo spingano sempre più negozi a chiudere, desertificando totalmente il territorio”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views