video suggerito
video suggerito

Duro colpo al clan De Micco a Ponticelli: in manette 23 persone

Una vasta operazione della Polizia di Stato, avviata alle prime luci dell’alba, ha portato all’arresto di 23 persone ritenute attigue al clan De Micco, sodalizio camorristico egemone a Ponticelli, quartiere della periferia Est di Napoli.
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine

Duro colpo alla camorra nella periferia Est di Napoli: dalle prime luci di questa mattina, a Ponticelli, è in corso un'operazione della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato locale della Polizia di Stato che, fino ad ora, ha portato all'arresto di 23 persone ritenute affiliate al clan De Micco, sodalizio camorristico egemone nel quartiere partenopeo. I 23 soggetti, destinatari di ordinanze di custodia cautelare emesse dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, sono responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidio, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e incendio, reati tutti gravati dal metodo mafioso.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la storia del clan dal 2012 – da quando cioè erano una costola dei Cuccaro – e la sua ascesa criminale a Ponticelli tramite omicidi e intimidazioni fino al controllo delle piazze di spaccio e delle attività commerciali, tramite estorsione, del territorio. Contestualmente agli arresti sono state sequestrate anche numerosi armi, considerate l'arsenale del clan, con relativo munizionamento.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views