De Magistris querela Giletti: “Risarcimento milionario da lui e dalla Rai”
Luigi de Magistris passa alle vie legali contro un giornalista (e non è la prima volta): ha fatto approvare un giunta il via libera per querelare per diffamazione Massimo Giletti e la trasmissione di Rai Uno "L'Arena". La decisione, presa all'unanimità dalla Giunta, segue di poche ore l'invio delle lettere spedite al Presidente della Rai Monica Maggioni e al Presidente della Commissione di vigilanza Roberto Fico.
La querela di De Magistris a Massimo Giletti
"Con la delibera si affida all'Avvocatura di Palazzo San Giacomo – si legge in una nota del Comune – il compito di presentare querela e di chiedere un risarcimento danni milionario da destinare al miglioramento dell'igiene urbana cittadina. Si è così voluto interpretare il sentimento di indignazione che, in Città, sui media e sui social network, si è diffuso da domenica sera dopo le denigratorie dichiarazioni del conduttore".
Lettieri: "De Magistris pensi ai danni che ha fatto"
“Parlare dei fallimenti di chi governa e ha governato Napoli, non vuol dire condannare i napoletani che, anzi, sono le uniche vittime di anni di cattiva amministrazione. Chi vuole stoppare questo dibattito lo fa solo per provare a tenere chiusi gli occhi della popolazione in vista delle prossime elezioni”. Lo dichiara, in una nota, Gianni Lettieri, imprenditore e presidente di Fare Città. “L’unica denuncia che ha senso – prosegue Lettieri – sarebbe quella degli elettori contro la peggiore amministrazione di sempre, che ha ridotto la città in un degrado senza precedenti".