video suggerito
video suggerito

È campana la giovane vincitrice delle Olimpiadi di Italiano 2016

Valentina Bevilacqua, studentessa del liceo classico “Colletta” di Avellino, ha battuto oltre 43mila studenti provenienti da tutte le scuole italiane.
A cura di Angela Marino
9.769 CONDIVISIONI
Valentina Bevilacqua
Valentina Bevilacqua

Valentina Bevilacqua ha vinto le Olimpiadi d'Italiano 2016. La studentessa del Liceo Classico "Pietro Colletta" di Avellino si è imposta tra gli oltre 43mila alunni che hanno partecipato alle Olimpiadi promosse dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università. La ragazza frequenta la III F e aveva già superato le fasi locali della competizione, rivelandosi la migliore tra gli studenti campani. Alle fasi nazionali Valentina ha ottenuto un punteggio di 41.90 su 44, un risultato che le ha permesso di vincere la competizione e di portare lustro al liceo classico di Avellino, che raggiunge così il traguardo più prestigioso dalla sua fondazione.

Il risultato della competizione è stato reso noto la scorsa domenica 20 marzo in diretta streaming dal Ministero dell'Istruzione, con la partecipazione di Valentina, della sua famiglia e dei suoi docenti. Alle Olimpiadi d'Italiano hanno preso parte alunni di 851 scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia. Un traguardo significativo per l'istruzione campana e per il liceo "Colletta" che ha visto diversi suoi alunni raggiungere piazzamenti di riguardo in diverse altre competizioni.

9.769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views