video suggerito
video suggerito

È malato e nessuno lo vuole: poliziotti adottano il cane che hanno salvato in autostrada

Era stata abbandonata sull’autostrada A1 all’altezza di Afragola ma dopo il salvataggio gli era stata diagnosticata una malattia dovuta alla puntura di zecche. I poliziotti che l’hanno salvata hanno deciso di adottarla.
A cura di Angela Marino
1.177 CONDIVISIONI
Immagine

Girava terrorizzata lungo la corsia di sorpasso dell'autostrada A1 all'altezza dello svincolo di Afragola (Napoli), una femmina di pastore tedesco abbandonata in strada. Le segnalazioni alle forze dell'ordine da parte degli automobilisti in transito si susseguivano dallo scorso 7 aprile. Gli agenti del commissariato di polizia di Napoli Nord sono riusciti finalmente a individuare la cucciola che si aggirava spaventata e affamata intorno all'autostrada. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, gli agenti di polizia sono riusciti a far salire il cane sulla vettura di servizio per portarla presso il commissariato dove è stata sfamata e assistita.

Successivamente i poliziotti hanno affidato il pastore tedesco al centro di accoglienza "Dogs Town" di Caserta dove ha svolto diversi controlli medici che hanno rilevato la presenza di ehrlichiosi, una malattia causata dalla puntura delle zecche. Un malattia tutt'altro che semplice che ha fatto desistere tutte le persone interessate alla sua adozione. Il destino della sfortunata cagnolina sembrava segnato, ma è stata la generosità e il buon cuore dei suoi  salvatori a scrivere un finale diverso alla sua storia: gli agenti hanno deciso di adottarla, tenendola con loro. "Grazia", così è stata chiamata la cucciola,  è diventata ben presto la mascotte del commissariato di Napoli Nord.

1.177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views