video suggerito
video suggerito

È morto il piccolo Vincenzo, il bimbo di 13 anni che aspettava un cuore nuovo

Vincenzo Marra, 13 anni, di Torre del Greco, era affetto da una cardiopatia congenita complessa e aveva già subito due interventi. Prima di morire si preparava a ricevere un cuore nuovo grazie alla gara di solidarietà che avrebbe finanziato l’intervento.
A cura di Angela Marino
1.467 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Vincenzo Marra, il bambino di 13 anni di Torre Del Greco, affetto da gravi problemi di cuore e in attesa trapianto. Il piccolo è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre, da mesi, era in corso una gara di solidarietà per finanziare il nuovo intervento e le cure. Vincenzo soffriva dalla nascita di una cardiopatia congenita complessa e aveva già subito due interventi: il primo a soli 18 mesi e il secondo nel 2008. Un altro intervento per un trapianto di cuore era l'unica strada percorribile per dare al ragazzino una chances di vivere una vita normale, quella che avrebbe sempre voluto e nella quale sognava di diventare chef.

La gara di solidarietà: "Un cuore per Vincenzo"

Per questo mamma Carmela aveva dato il via ad una raccolta fondi attraverso la pagina Fb "Un cuore per Vincenzo". In tanti avevano aderito e la cifra era ormai raccolta, ma Vincenzo non ce l'ha fatta ad aspettare tanto. Proprio su quella pagina si susseguono ora i messaggi di cordoglio e di affetto per i familiari del ragazzo. Grande anche l'amarezza per quel traguardo raggiunto e che avrebbe dovuto aprire le porte di una vita nuova al ragazzino, ma che non è servito a salvargli la vita. "La vita è stata ingiusta con te, avevi ancora tanto da scoprire". "Non dimenticheremo mai i tuoi occhi, la tua voglia di vivere e combattere – si legge –  Sei il nostro eroe, sei stato un esempio da seguire. Riposa in pace piccolo Vincenzo".

1.467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views