11.113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È napoletano il barbiere più anziano del mondo: ha 107 anni e lavora ancora

Si chiama Anthony Mancinelli, è nato vicino Napoli 107 anni fa ed è il barbiere più anziano del mondo ancora in attività. A 8 anni emigra insieme alla famiglia, in cerca di fortuna, negli Stati Uniti, dove vive e lavora ancora oggi: il suo salone si trova infatti a New Windsor, nello Stato di New York, sulla costa orientale del Paese.
A cura di Valerio Papadia
11.113 CONDIVISIONI
Anthony Mancinelli
Anthony Mancinelli

Il barbiere più anziano del mondo, ancora in attività, è napoletano: si chiama Anthony Mancinelli e ha 107 anni. Nato nel 1911 vicino Napoli, a soli 8 anni, insieme alla famiglia in cerca di fortuna, Anthony si trasferisce negli Stati Uniti, dove vive tuttora – da solo – e lavora: il suo salone "Fantastic Cuts" (che vuol dire tagli fantastici) si trova infatti a New Windsor, nello Stato di New York, sulla costa orientale degli States. Il lavoro di Anthony nei saloni da barbieri comincia quando lui ha solo 11 anni e alla Casa Bianca c'è Warren Harding, 29esimo presidente degli Stati Uniti, come riporta il New York Times, che gli ha dedicato un bello e lungo articolo.

Già nel 2007, all'età di 96 anni, Mancinelli è entrato nel Guinness World Record come il barbiere più anziano ancora in attività. E oggi, a 107 anni, Anthony taglia ancora i capelli, 5 giorni alla settimana, da mezzogiorno alle 20, è autosufficiente, fa la spesa, cucina, fa il bucato e cura il suo giardino, nella casa in cui abita, non molto lontano dal salone, tutto da solo.

11.113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views