video suggerito
video suggerito

“E ora fratelli… scattiamoci un selfie!”. Don Antonio, il prete che ama gli autoscatti

L’autoscatto durante la messa di Don Antonio Parrillo ha fatto in poche ore il giro della rete. Scrive il sacerdote a corredo della foto: “Vi taggo tutti nel cuore di Dio”.
A cura di Angela Marino
134 CONDIVISIONI
Immagine

La mania degli autoscatti non risparmia proprio nessuno, nemmeno – come mostrano alcune foto divenute popolari – gli esponenti del clero. È il caso di don Antonio Parrillo, parroco della diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant'Agata de' Goti, in Campania, non ha resistito alla tentazione di immortalare se stesso e la nutrita e sorridente platea di fedeli nel classico selfie collettivo, che poi ha debitamente postato sul suo profilo Facebook con la didascalia: "Vi taggo nel cuore di Dio".

La foto ha fatto il giro delle pagine web in poche ore e don Antonio è divenuto ben presto noto come il parroco hi-tech che ama gli autoscatti. Nell'immagine il sacerdote originario di Torre Annunziata brandisce il caratteristico "bastone per selfie", stravenduto nelle dagli ambulanti che lo distribuiscono fornito di piccolo telecomando per l'autoscatto. A giudicare dal sorriso dei fedeli alla spalle del prelato, la piccola interruzione al rito è stata una piacevole pausa e ben venga se la modernità del sacerdote attira qualche proselita. Forse il rinnovamento auspicato dalla Chiesa non è esattamente questo, ma chi può escludere che lasciarsi andare e scattare un bel ritratto mentre si prega insieme, non sia d'aiuto?

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views