51 CONDIVISIONI

Eav, arriva il quinto treno nuovo sulle linee flegree

Inaugurato il quinto nuovo treno dell’Ente Autonomo Volturno sulle linee flegree. Soddisfatto De Gregorio: “Altri due treni nuovi verranno immessi in servizio entro la fine dell’anno. Entro la prossima estate saranno 12 i treni nuovi e 6 quelli revampizzati. La flotta quindi entro la prossima estate risulterà completamente rinnovata”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Il nuovo treno dell'Ente Autonomo Volturno, in funzione da quest'oggi. [Foto / EAV]
Il nuovo treno dell'Ente Autonomo Volturno, in funzione da quest'oggi. [Foto / EAV]

E' stato presentato ed inaugurato il nuovo treno dell'Ente Autonomo Volturno che da venerdì scorso è entrato a far parte delle linee flegree. Si tratta del quinto nuovo convoglio che aiuterà a potenziare ulteriormente il parco macchine dell'Eav, che entro la prossima estate punta al rinnovamento di tutta la linea. Tra revamping e treni nuovi di zecca, il rinnovamento riguarderà diciotto convogli.

Soddisfatto Umberto De Gregorio, Presidente del Consiglio di amministrazione dello stesso Ente Autonomo Volturno: "Il rinnovamento del parco rotabile delle linee flegree, tra revamping e treni nuovi prosegue a pieno ritmo", ha commentato, "altri due treni nuovi verranno immessi in servizio entro la fine dell'anno. Entro la prossima estate saranno dodici i treni nuovi e sei quelli revampizzati. La flotta quindi entro la prossima estate risulterà completamente rinnovata". Il revamping, infatti, non è un semplice "restyling", ma un vero e proprio intervento massiccio di ristrutturazione generale, che riguarda tutti gli impianti del mezzo, arrivando sì anche a modificarne l'aspetto esteriore, ma caratterizzato anche da interventi più impegnativi sugli impianti e sulle parti meccaniche.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views