136 CONDIVISIONI

Eav, presto 40 nuovi treni per la Circumvesuviana: il primo in funzione entro 2 anni

L’Eav, società che gestisce il trasporto pubblico a Napoli e in Campania, ha firmato un accordo con Hitachi Rail Spa per la fornitura di 40 nuovi treni che andranno a rinforzare la flotta della linea Circumvesuviana. Il primo treno sarà consegnato entro 24 mesi, due anni, dalla firma del contratto.
A cura di Redazione Napoli
136 CONDIVISIONI
Immagine

Una grossa novità attende i viaggiatori che usufruiscono della linea Circumvesuviana, rete ferroviaria che unisce il centro di Napoli alla zona Vesuviana e alla Penisola Sorrentina. Presto arriveranno 40 nuovi treni che serviranno la linea: Eav, la società che gestisce la Circumvesuviana, così come Cumana e Circumflegrea, ha infatti firmato un accordo con Hitachi Rail Spa per la fornitura di 40 nuovi convogli, che andranno a rinforzare la flotta. L'annuncio è arrivato, su Facebook, dal presidente dell'Eav Umberto de Gregorio: stando a quanto riporta, la consegna del primo treno avverrà entro 24 mesi, ovvero due anni, dalla firma del contratto.

"Ieri pomeriggio presso gli uffici di Eav la Commissione giudicatrice della gara per la conclusione di un accordo quadro per la fornitura e manutenzione dei nuovi veicoli ferroviari per le linee vesuviana (max n. 40) per un valore complessivo pari a circa 314 milioni di euro, ha concluso le attività di valutazione con l’apertura in seduta pubblica delle offerte economiche. Al termine della seduta la Commissione ha proposto l’aggiudicazione a favore della società Hitachi Rail SpA che ha offerto il maggior ribasso percentuale sull’importo a base di gara della fornitura dei treni e pari al 18,57%. Tale economia di spesa permetterà di incrementare la quantità minima garantita di veicoli prevista con gli atti applicativi. La consegna del primo treno è prevista entro 24 mesi dalla firma del contratto" ha scritto de Gregorio su Facebook.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views