Eav sbarca su Whatsapp, un sms avvisa gli utenti dei disagi della Circum

I ritardi, sulle linee ferroviarie gestite dall'Eav – Circumvesuviana, Circumflegrea e Cumana – sono quasi all'ordine del giorno. Da oggi, però, sarà possibile conoscere dei ritardi e dei possibili disagi che riguardano i convogli dell'Ente autonomo volturno, con una notifica, un messaggino sul proprio smartphone. L'azienda del trasporto pubblico ha infatti avviato un servizio Whatsapp che avvisa tutti gli utenti che si iscriveranno dei disservizi in corso.
Come attivare il servizio
Per ricevere le notizie sarà sufficiente aderire al servizio facendo, dal proprio dispositivo mobile, una semplice telefonata al numero della linea per la quale si desidera ricevere informazioni (è possibile registrarsi ad una o più linee):
0813472566 per le linee vesuviane
0813472567 per le linee flegree
0813472568 per le linee suburbane (Napoli-Benevento e Napoli-Piedimonte Matese)
0813472569 per la linea metropolitana Piscinola – Aversa
Al termine della chiamata, che non prevede conversazione e che verrà automaticamente interrotta dall'operatore, si riceverà un messaggio di conferma con le modalità del servizio. In pratica l'utente riceverà nel messaggio il numero telefonico di Eav da inserire nella propria rubrica per ricevere i messaggi. La registrazione del numero da parte di Eav è del tutto anonima, non comporta l'indicazione del nominativo né di nessun altro dato identificativo.