Eboli, rubano il presepe della madre morta, l’appello: “Restituitemelo”
Un furto, a pochi giorni dal Natale, molto amaro per una donna di Eboli, nella provincia di Salerno. Nella notte tra domenica e lunedì, proprio nella cittadina del Salernitano, ignoti hanno rubato un presepe, sito in via Santa Croce: soltanto le statuine della Madonna e di San Giuseppe sarebbero rimaste al loro posto. Il presepe apparteneva alla madre della donna, deceduta purtroppo circa un anno fa; per questo motivo, la vittima del furto ha deciso di lanciare un appello attraverso i social network affinché i ladri restituiscano il maltolto.
"Tenevo a quel presepe perché era di mia madre che purtroppo ci ha lasciato lo scorso anno e volevo dire alle mamme, alle mogli o alle fidanzate che si ritroveranno in casa un presepe non loro, che possono anche utilizzarlo per Natale ma dato che è di mia madre potreste anche rimetterlo al suo posto finite le festività, tanto sapete dove si trovava" scrive la donna su Facebook.
Un altro grave furto si è verificato, nei giorni scorsi, anche all'interno del Museo Abbaziale del Santuario di Montevergine, noto luogo di culto a Mercogliano, nella provincia di Avellino. Ignoti si sono introdotti nella chiesa e hanno rubato i gioielli che costituiscono il "tesoro" dedicato alla Madonna. Ieri, Vladimir Luxuria, che spesso si reca in pellegrinaggio al Santuario, ha lanciato un appello attraverso Radio Marte, nel corso del programma "La Radiazza" – condotto da Gianni Simioli e dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – affinché i responsabili restituiscano quanto rubato a Mamma Schiavona, come la Madonna è conosciuta a Montevergine.