66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecosuoni, Ghemon e Cosmo protagonisti della nuova edizione del festival di Palma Campana

Saranno Ghemon e Cosmo i protagonisti di questa nuova edizione di Ecosuoni, il Festival di Palma campana che ha come obiettivo quello di “rendere praticabili e donare alla comunità strutture, aree e zone abbandonate nel degrado” e per farlo hanno chiamato due degli artisti italiani più interessanti di questi ultimi anni..
A cura di Redazione Napoli
66 CONDIVISIONI
Immagine

A Palma Campana, in occasione della settima edizione di Ecosuoni, arrivano due degli artisti italiani più in vista del momento, Ghemon e Cosmo, protagonisti della scena musicale italiana contemporanea, in grado rispettivamente di unire il pop al rap, funk, soul e la black music in generale, uno, e all'elettronica e alla dance l'altro. La serata si terrà presso l’isola ecologica al centro polifunzionale “O’Giò”, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania e precisamente in via Ugo De Fazio scelta non ba caso dagli organizzatori che da sempre hanno come obiettivo quello di rimettere in gioco zone degradate.

L'obiettivo di Ecosuoni

"Una location che sposa a pieno la mission dell’associazione: rendere praticabili e donare alla comunità strutture, aree e zone abbandonate nel degrado – si legge nella nota degli organizzatori -. Il campo di calcio in cui si svolgeranno i concerti di COSMO, GHEMON ed il djset di Fabio Musta, infatti, era una delle tante aree dimenticate del sud Italia. Uno spazio abbandonato che, dopo un lavoro certosino durato circa cinque mesi, è stato letteralmente recuperato dai ragazzi di ECOSUONI, restituendo così una struttura polivalente alla città di Palma Campania e all’intero comprensorio del nolano/vesuviano".

Le sonorità black di Ghemon

Protagonisti in terra campana, quindi saranno Ghemon, uno degli artisti che in questi ultimi anni si è fatto notare di più, prima con un album, ORCHIdee, migliore del 2014 per Rockit, e lo scorso anno con "Mezzanotte", che porta ancora più avanti il lavoro precedente, riempendolo di sonorità black e di testi che scavano a fondo nell'anima del cantante originario di Avellino: "Tra ‘ORCHIdee' e ‘Mezzanotte' è successo tutto. Anche quei momenti di bilancio della vita, quando magari una fase i lavoro o una storia d'amore finisce, costringendoti a mettere ordine nella vita, a ripartire. ‘Mezzanotte' racconta quello che stavo vivendo in quel periodo, senza filtri" disse intervistato da fanpage.it in occasione del Festival di Sanremo quando salì sul palco com eospite speciale di Diodato e Roy Paci.

La svolta di Cosmo(tronic)

Un altro che è riuscito a portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto è Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, che nel 2013 aveva esordito da solista (prima faceva parte dei Drink To Me) con "Disordine", ma era stato con "L'ultima festa", album che conteneva pezzi come "Le voci" e la canzone omonima che era diventato un piccolo fenomeno che ha confermato ed esaltato con l'ultimo album "Cosmotronic", un doppio con una prima parte che spinge sull'unione tra pop e dance e una seconda più tribale. Cosmo è in tour da mesi, ormai, con uno spettacolo che non lascia un attimo di tregua e che unisce perfettamente le due anime che contraddistinguono quest'ultimo lavoro.

"L'edizione 2017 – dichiara il direttore artistico di Ecosuoni Festival, Agostino Finetti – ci ha portato le conferme necessarie per affrontare la sfida di recuperare e restituire a Palma Campania il centro polifunzionale "O' Giò". È stato un lavoro durissimo, ma siamo sicuri che ECOSUONI 2018, grazie alla musica di Cosmo, Ghemon e Fabio Musta, sarà una manifestazione indimenticabile. Grazie ancora alla fiducia e supporto delle istituzioni, del sindaco Nello Donnarumma e del Comune di Palma Campania".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views