video suggerito
video suggerito

Edenlandia vuole querelare Morelli per il video sullo stato dei lavori nel parco

Il video che mostra lo stato dei lavori nel parco dovrà essere cancellato nonostante faccia venire “voglia di Edenlandia”. Il filmato è ancora visibile, ma sarà presto cancellato.
A cura di Danilo Massa
66 CONDIVISIONI
L'accesso ad uno dei giochi dell'Edenlandia.
L'accesso ad uno dei giochi dell'Edenlandia.

Se un attore di fama nazionale come Giampaolo Morelli gira un video in un parco che si dice essere prossimo all'apertura, la società che gestisce quell'attività normalmente se ne compiace e ringrazia. Non è il caso di New Edenlandia Spa, che ha minacciato l'attore napoletano di querela nel caso in cui non venga cancellato il filmato da Facebook. A renderlo noto è lo stesso Morelli in un post sul più noto dei social network, che si dice "allibito" e aggiunge:

Il mio era solo un video nostalgico, un momento di emozione sincera, senza alcuna polemica. Non sapevo nemmeno che fosse stata annunciata una data di apertura né che non l'avessero poi rispettata. Mi trovavo semplicemente lì per le riprese del nuovo film dei Manetti Bros […] e condividere con voi l'emozione che ho provato è stato spontaneo e naturale.

Se il video girato da Morelli accresceva la voglia di Edenlandia dei nostalgici genitori di oggi – all'epoca gaudenti bambini che frequentavano il parco di Fuorigrotta -, dall'altro mostrava il volto sfatto e i giochi dismessi di un'area che, almeno all'apparenza, non sembra così prossima all'apertura. Quello che a tutti gli effetti poteva apparire un video promozionale, si è tramutato forse in un contenuto che può ricordare all'osservatore che l'inaugurazione della nuova Edenlandia è slittata già un paio di volte. Tutto ciò mentre la pagina Facebook ufficiale del parco divertimenti promuove contest che tengono alta l'attenzione su un evento – l'inaugurazione del parco – su cui per ora non esistono date ufficiali.

Il contenuto girato da Giampaolo Morelli sarà online ancora per poco tempo, poi verrà cancellato. Resterà invece pubblico il video sulla pagina fan di Edenlandia che, appena due giorni dopo il filmato di Morelli, mostra una prova luci e audio di 40 secondi del Palaeden, il teatro interno all'area di diporto. Bene, quindi all'Edenlandia arriva l'elettricità.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views